Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Formazione dell’IZS Lazio e Toscana: certificazione secondo la norma ISO 21001:2019

Le attività di formazione dell’IZS Lazio e Toscana (IZSLT) sono state certificate da Uniter Srl nel mese di dicembre 2020 secondo la norma UNI ISO 21001:2019, “Organizzazioni di istruzione e formazione – Sistemi di gestione per le organizzazioni di istruzione e formazione – Requisiti e raccomandazioni per la loro applicazione”.

 

Il riconoscimento va ad aggiungersi alla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, “Sistemi di gestione della qualità. Requisiti”, che sotto forma di ISO 9001 caratterizza dal 2004 il sistema di gestione della qualità della struttura Formazione dell’IZSLT.

 

La norma UNI ISO 21001:2019 è uno standard specifico per gli organismi di formazione, quindi l’integrazione con la ISO 9001, valida per tutti gli ambiti di servizio e di produzione, consente una maggior contestualizzazione del sistema qualità rispetto alla mission dell’Ufficio Formazione e, soprattutto, un’azione più mirata verso le parti interessate (stakeholder).

 

L’ambito di certificazione dell’IZS Lazio e Toscana  per le attività formative è
“Progettazione ed erogazione di attività formative ed informative specialistiche e manageriali negli ambiti della sanità e del benessere animale e della sicurezza alimentare”.



Whatsapp Share
Skip to content