Politica della Qualità
La politica della qualità dell’Istituto è orientata al cliente che si rivolge all’Ente per avere risposte sia in termini di informazione che di vera e propria prestazione erogata.
Si punta a costruire un’immagine adeguata ai tempi ed efficace. Per questo è stata definita anche una politica di trattamento dei reclami e della soddisfazione del cliente che assicuri che le informazioni siano comunicate alle parti direttamente coinvolte in modo facilmente accessibile.
La Direzione considera la Qualità una strategia competitiva e parte della missione aziendale, inserendola come uno degli obiettivi da perseguire.
La qualità all’interno dell’Istituto, si traduce in un miglioramento continuo dei servizi resi in relazione alle esigenze del cliente e contemporaneamente alla valutazione dei costi, al fine di soddisfare i requisiti previsti dalla legislazione nazionale e comunitaria.
LINK DI RIFERIMENTO
- ACCREDIA= Ente Italiano di accreditamento: www.accredia.it
- UNI= Ente Nazionale Italiano di unificazione www.uni.com
- ISO= International Organization for Standardization www.iso.org
Pagina aggiornata il 7 Agosto 2024