Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

4 dicembre. Zootecnia toscana tra tradizione & innovazione – Webinar

Venerdì 4 dicembre (dalle 09:00 alle 13:00) si terrà sulla piattaforma Zoom il  webinar – Zootecnia toscana. Tra tradizione e innovazione – in cui saranno presentati e discussi alcuni dei principali progetti di innovazione nel campo della zootecnia.
Programma.

I lavori saranno aperti dal Direttore di Coldiretti Toscana Angelo Corsetti, a cui farà seguito un intervento di Claudia Fedi (Responsabile dell’ufficio progettazione CAICT Coldiretti Toscana) sulle opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale della Toscana.

A questo punto la mattinata entrerà nel vivo con la presentazione dei Gruppi Operativi GO-CARD e GO VITOSCA, del PIF BUONACARNE, del progetto BENCARNI e della FILERA BOVINITALIA.

I progetti dei gruppi GO-CARD, “Una coltura a basso impatto ambientale per la riqualificazione delle aree marginali e l’introduzione di farine proteiche locali nella mangimistica bovina”PIF BUONACARNE e progetto BENCARNI, “Il benessere animale come strumento per la valorizzazione della filiera toscana“, vedono tra i partner ricercatori del nostro Istituto

Seguiranno gli interventi di Roberto Nocentini (Presidente dell’Associazione Italiana Allevatori) e di Luca Panichi (Presidente dell’Associazione Nazionale Bovini Italiani Carne). Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi.

La partecipazione è GRATUITA. Per motivi organizzativi è necessario ISCRIVERSI contattandoci via e-mail caict.formazione.toscana@coldiretti.it oppure allo 055 32357212

(fonte Coldiretti Toscana)



Whatsapp Share