Sistema SPC (Sviluppo Professionale Continuo) per i medici veterinari: l’IZS del Lazio e della Toscana entra nell’elenco degli erogatori di Formazione
Il Sistema SPC (Sviluppo Professionale Continuo) valorizza la formazione del Medico veterinario non accreditata dal sistema ECM.
Tale modalità è stata ideata per riconoscere l’aggiornamento non accreditato ECM che il Veterinario svolge, consentendo così di affiancare agli ECM tali crediti formativi
L’IZSLT, come erogatore di Formazione, avrà la possibilità di inserire nella piattaforma deputata, gestita dalla FNOVI, i nominativi dei partecipanti agli eventi realizzati e la durata della partecipazione.
Il professionista veterinario potrà visualizzare nella sezione dedicata del suo portfolio formativo, presente nella propria Area Personale del portale della FNOVI, le informazioni riguardanti l’attività svolta nell’apposita sezione “Eventi caricati da Erogatori Formazione”. I dati inseriti, si andranno ad integrare con l’attività autocertificata dal professionista.
Gli eventi dell’Istituto con erogazione di SPC saranno segnalati.
Per maggiori informazioni :
Manuale Utente predisposto dalla FNOVI