Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

IZSLT e la Notte dei Ricercatori e delle Ricercatrici di INMI Lazzaro Spallanzani.

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2024, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT) ha partecipato all’evento promosso dall’INMI Spallanzani, “La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”. Il nostro entomologo, Dr. Claudio De Liberato, ha condotto  una coinvolgente simulazione interattiva, permettendo ai partecipanti di calarsi nel ruolo di “detective” durante la gestione di un’allerta epidemica causata da insetti vettori, come zanzare e zecche.

Il Commissario Straordinario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, dr. Stefano Palomba, ringrazia l’INMI Spallanzani per l’ospitalità e l’opportunità di aver condiviso questa importante iniziativa e porge un ringraziamento speciale a tutto il personale della ricerca e a esso afferente, il cuore pulsante di ogni progresso scientifico.

L’ impegno, lo studio, la curiosità e la dedizione nella Ricerca permettono di affrontare sfide sanitarie globali e migliorare la vita di milioni di persone. La ricerca è la nostra forza, eventi come questi ne celebrano il ruolo cruciale nel costruire un futuro più sicuro e sano per tutti noi.

La ricerca Ti cerca  tutto l’anno, ogni giorno, non perdere questa opportunità Vai al regolamento per le Borse di Studio IZSLT 



Whatsapp Share
Skip to content