Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

IZSLT, Lunedì 8 gennaio 2024, Inaugurati la Panchina Rossa e l’Albero di Emilia

(guarda il video)

Lunedì 8 gennaio si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Panchina Rossa,  proposta dal CUG in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La panchina rossa da ieri è  nel parco dell’Ente, all’ingresso, come simbolo permanente del rifiuto della violenza nei confronti delle donne. L’evento è stato organizzato dal CUG dell’IZSLT e realizzato in collaborazione con la Direzione Aziendale e la psicologa del Lavoro.

La comunità dell’Istituto è parte attiva contro ogni forma di violenza di genere. “La panchina, sostiene il Commissario Straordinario Dr. Palomba, è un monito, un richiamo alla necessità di agire per un mondo in cui ogni donna possa vivere libera e senza paura. Vogliamo essere una comunità consapevole e inclusiva, in cui le donne si sentano valorizzate e rispettate.

(guarda il video)
Nella stessa giornata è stato inaugurato l’albero di Limone, piantato  nel giardino del laboratorio Alimenti in  memoria  della nostra collega Emilia, in  segno del Suo ricordo che vive in noi.  L’albero di limone, simbolo dell’amore fedele,  rappresenta per noi  il legame e il sentimento che uniscono la nostra comunità ai colleghi che  come Emilia ci hanno lasciato prematuramente.

 



Whatsapp Share
Skip to content