Aggiornamenti amministrativi: nominato in Istituto il Responsabile per la transizione al digitale

L’ articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale obbliga tutte le amministrazioni a individuare un responsabile per la transizione alla modalità digitale RTD a cui competono le attività e i processi organizzativi ad essa collegati e necessari alla realizzazione di un’amministrazione digitale e all’erogazione di servizi fruibili, utili e di qualità.
Il dr. Manuel Festuccia, direttore amministrativo dell’Ente, è stato nominato RTD con Delibera DG n° 417 del 14/09/2022
la nomina è stata comunicata al portale AGID nella sezione Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi (IPA ) ed è pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente – altri contenuti del nostro Ente (vedi la pagina).
Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.