Sostenibilità ambientale ed etica del risparmio: i valori fondamentali per una dinamica vincente, l’impegno del nostro Istituto per un futuro più sostenibile attraverso il lavoro del gruppo “Etica dello sviluppo sostenibile”
Procede il lavoro del gruppo “Etica dello sviluppo sostenibile” nato con la delibera DG 492/22.
Il nostro Ente si sta impegnando in un’ottica concreta di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Una dinamica aziendale in grado di combinare questi aspetti è una dinamica sana, che crea benefici a vari livelli e favorisce una crescita consapevole e a lungo termine.
Obiettivo dell’Istituto è rendersi più sostenibile, attraverso iniziative che consentano risparmio energetico e diffondano una cultura di sostenibilità e salute attraverso messaggi che coinvolgano in maniera diffusa il personale.
Le persone sono il vero motore nelle aziende ed il raggiungimento di obiettivi in termini non solo economici ma di benessere sociale consente di migliorare tanto la perfomance dell’azienda quanto la salute fisica e mentale di chi li attua.
Questo è il mandato del gruppo etica sostenibile, nato per proporre e diffondere iniziative che consentano di guardare con maggiore ottimismo alle sfide del futuro, con la finalità di preservare le risorse del pianeta e ristabilire una giusta attenzione verso le necessità e i bisogni delle persone.
Info e Materiale divulgativo