Laboratorio didattico dell’Istituto Lazio e Toscana all’evento “Gli Agrumi: Colori, profumi, sapori della cultura Mediterranea”
Appuntamento con “Agrumi: Colori, profumi, sapori della cultura Mediterranea”, l’evento promosso da Italia Terra di Agrumi, rappresenta un percorso articolato che si sviluppa tra incontri, mostre, laboratori e momenti conviviali con un protagonista unico: la cultura mediterranea con i suoi odori, colori e sapori più caratteristici.
Date e luogo
- 28 maggio (Nuovo Mercato Testaccio)
- 29 maggio (Città dell’Altra Economia)
Ricco il programma, numerose e preziose le collaborazioni: dopo la presentazione del 28 maggio, con la giornata successiva si entrerà nel vivo della programmazione, tra percorsi d’arte, itinerari storici, degustazioni e momenti di divulgazione, aventi sempre come tema centrale quello della tradizione mediterranea.
L’Istituto sarà presente il 29 maggio, con un laboratorio scientifico per bambini: “ Le api: un mondo di colori, profumi e sapori”. Nel Gazebo allestito per l’occasione sarà possibile attraverso momenti di gioco ed uno stand didattico scoprire la vita, le attività delle api e i loro principali prodotti.
La manifestazione vede la collaborazione del Centro Agroalimentare Roma, il patrocinio gratuito di Roma Capitale – Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro e dell’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana.
Per il programma completo :
Programma e collaborazioni Agrumi: Colori, profumi, sapori della cultura Mediterranea
Per informazioni e prenotazioni:
info@italiaterradiagrumi.it – specificare orario