IZSLT – Gestione delle prove di sanità animale: aggiunta di prove non esplicitamente richieste dal richiedente ed eliminazione di prove non pertinenti in base all’anamnesi o al sospetto diagnostico
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI
L’Istituto si riserva la possibilità di aggiungere prove di interesse istituzionale, gratuite per l’utenza, pertinenti e necessarie ai fini della ricerca di agenti rilevanti per la Salute Pubblica/Animale, anche quando non espressamente richieste, senza necessità di avere alcuna autorizzazione preventiva dall’Utente e senza necessità di ulteriore comunicazione. Questo vale in particolare per gli agenti elencati nel regolamento di esecuzione UE 1882/2018 ( con eventuali successive modifiche/integrazioni) e per gli agenti zoonosici. In caso di positività ad analisi di screening e/o prima istanza, l’Istituto può procedere, all’esecuzione di tutte le analisi di approfondimento e conferma necessarie, senza richiedere alcuna autorizzazione preventiva all’Utente e senza necessità di ulteriore comunicazione. In caso di prove effettuate a titolo gratuito, l’Istituto può altresì eliminare prove non pertinenti con anamnesi/sospetto diagnostico, matrice inviata, specie di appartenenza, senza necessità di ulteriore comunicazione al richiedente.
Nel caso di aggiunta/eliminazione di prove a pagamento, l’Istituto provvederà a contattare l’utente per il Suo consenso.