Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Il cordoglio dell’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana per la scomparsa dell’amico Franco Brugnola, direttore Amministrativo dell’Ente dal 2006 al 2009.

L’Istituto partecipa la perdita del dottor Franco Brugnola, Direttore amministrativo del nostro Ente dal 1 luglio 2006 al 31 dicembre 2009. Franco Brugnola si è spento all’età di 80 anni. La Sua è stata una vita professionale spesa nella sanità, nella pubblica amministrazione e nell’amministrazione comunale; attivo difensore dei diritti sanitari dei cittadini. Romano di nascita, viveva con la moglie a Sabaudia, perché – raccontava – l’aria di mare e le passeggiate del mattino in spiaggia producevano “effetti terapeutici e ricaricanti”. A Sabaudia nel giro di pochi anni era diventato protagonista della vita pubblica del territorio e un punto di riferimento per tutto il territorio pontino. Durante il periodo della Sua Direzione amministrativa presso il nostro Ente si è reso promotore del cambiamento, spendendosi per la crescita culturale e professionale della nostra comunità.

Di Lui ci restano la caparbietà e la garbata ironia, i suoi racconti, gli aneddoti, lo stile di relazione e la tenacità nel perseguire gli obiettivi fissati.
Ricordiamo la Sua produzione di saggi, tra cui: “Manuale per le Case della salute”; “Il Sindaco di tutti, Come gestire il Comune per un risultato durevole”, “Manuale per un consigliere comunale all’opposizione – Come sfidare la maggioranza”.

La Direzione aziendale, insieme a tutti i colleghi che hanno lavorato con il dottor Brugnola, esprime il più sentito cordoglio e la sincera vicinanza alla famiglia.

La famiglia e gli amici lo saluteranno con una cerimonia laica che si terrà sabato 14 gennaio alle ore 11 nella Corte Comunale di Sabaudia.

_________________________________________________

Il Suo Blog: Franco Brugnola, Diario di un cittadino di Sabaudia 



Whatsapp Share
Skip to content