Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Il Commissario IZSLT, Stefano Palomba, Nominato Accademico dell’Accademia Tiberina

Il Commissario Straordinario dell’IZSLT, Dr. Stefano Palomba è stato insignito, in data 2 dicembre 2024, del titolo di Accademico dell’Accademia Tiberina, Istituzione culturale fondata nel 1813, tra le più importanti del nostro Paese.

Questo importante riconoscimento riflette l’impegno e la dedizione del Dr Palomba nell’ambito della sanità pubblica e riveste un’importanza significativa anche per l’Istituzione IZSLT che questi rappresenta contribuendo ancor più a valorizzarne il ruolo che questo Istituto riveste nel panorama della salute pubblica e della sicurezza alimentare.

L’Accademia Tiberina è un’istituzione culturale fondata nel 1813 a Roma, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le arti, le scienze, le lettere e altre discipline legate al progresso culturale e sociale. È riconosciuta per il suo impegno nel diffondere il sapere e sostenere personalità di rilievo che si distinguono nei loro rispettivi ambiti.

Nel corso della sua storia, l’Accademia Tiberina ha conferito premi, riconoscimenti e titoli onorifici a studiosi, professionisti e figure pubbliche, celebrandone il contributo alla cultura, alla scienza e alla società. È considerata un’istituzione prestigiosa, rappresentativa della tradizione accademica italiana e del suo legame con la storia e la cultura di Roma.

 

Nelle foto  il momento della consegna della pergamena ufficiale a cura del Presidente dell’Accademia Acc. Cav. Dott. Franco Antonio PINARDI.



Whatsapp Share
Skip to content