Formazione del personale impegnato nella Ricerca: Corso benessere animale
Terminata l’iniziativa formativa per preparare il personale coinvolto nella Ricerca sull’ utilizzo degli animali nel rispetto del loro benessere.
La realizzazione di questo complesso e articolato percorso, ha consentito di acquisire quelle conoscenze nel settore della sperimentazione animale, richieste dalla recente normativa (DM 05/08/2021). Tutto questo è stato reso possibile grazie al finanziamento della Regione Lazio e alla collaborazione sinergica tra diversi Enti scientifici; l’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M.Aleandri, che svolge il ruolo di capofila del Progetto, in collaborazione con l’ Università Cattolica del Sacro Cuore, l’ Università della Sapienza di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’ Istituto Superiore di Sanità.
I percorsi che sono giunti al termine hanno registrato una valutazione complessiva estremamente soddisfacente da parte dei partecipanti. Tra i diversi elementi di forza riportati dai discenti, questi i più apprezzati:
· Competenza e disponibilità dei docenti
· Il taglio pratico conferito ai corsi
· L’organizzazione e l’accoglienza