Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

FEDERSANITA: SI E’ CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA COMUNICAZIONE PER LA SALUTE

Roma 6 marzo 2022 – Oltre 10 ore di diretta live streaming, circa 1500 partecipanti in presenza e on line, più di 2 mila le visualizzazioni online e 14,6 mila quelle dei post social di racconto su Facebook, con oltre 1,4 mila interazioni. Dietro a questi numeri giornalisti, comunicatori, social media manager: la schiera di professionisti del Servizio Sanitario Nazionale che affianca le Direzioni strategiche nella risposta ai bisogni di salute delle comunità.
Si sono chiusi i lavori della prima edizione degli Stati generali della Comunicazione per la salute organizzati da Federsanità, in collaborazione con PA Social e con il patrocinio di ISS, AGENAS, ANCI, FORMEZ, Ordine dei Giornalisti e Fondazione Innovazione e Sicurezza in Sanità, che ha radunato a Roma, il 4 e 5 marzo, tutti i responsabili della comunicazione e uffici stampa delle Aziende sanitarie ed ospedaliere di tutte le Regioni.

Una due giorni di formazione  e lavoro  che ha alternato interventi istituzionali e tavoli di confronto al fine di rafforzare nei professionisti della comunicazione la consapevolezza e l’esperienza acquisita nel lavoro di disseminazione quotidiano degli ultimi due anni.

 Questo il metodo: Formazione, Ricerca e misurazione degli esiti, Disseminazione della conoscenza e delle buone pratiche.

 



Whatsapp Share