“Bocconi Avvelenati”– scarica dal QR la nuova applicazione
“Bocconi Avvelenati”– la nuova applicazione disponibile per gli smartphone permette ai cittadini di inviare alle autorità la segnalazione georeferenziata di sospette esche o bocconi avvelenati.
La Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute ha presentato la nuova Applicazione “Bocconi Avvelenati”, nata in collaborazione con il Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria dell’IZS Lazio e Toscana, per prevenire e contrastare il fenomeno degli avvelenamenti dolosi degli animali, domestici e selvatici.
La nuova App, gratuita e disponibile per smartphone, IOS e Android, rafforza le misure di prevenzione e contrasto al fenomeno di avvelenamento e di uccisione di animali domestici e selvatici. Realizzata in collaborazione con l’IZS Lazio e Toscana, servirà a condividere con gli utenti le informazioni sulle “zone a rischio”, territori in cui si sono verificati maggiori episodi di avvelenamento. I cittadini potranno segnalare materiali sospetti e consultare la mappa interattiva per conoscere quali sono le aree più pericolose.
“Bocconi Avvelenati”– permette anche di visualizzare la mappa, aggiornata in tempo reale dei casi accertati o segnalati, suddivisi per esche ed animali.