Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

IZS Lazio e Toscana, confermato Provider da Agenas

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri è un Ente Sanitario di Diritto Pubblico che opera nel campo della Sanità Pubblica Veterinaria ed eroga attività formativa secondo quanto definito nel suo statuto.  Dal 2002 organizza eventi formativi ECM.  Nel corso del 2011 l’Istituto ha ottenuto l’accreditamento provvisorio in base al nuovo sistema di accreditamento nazionale ECM, con provvedimento della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 12/04/2011, n° identificativo 733. Il 24 settembre 2014 l’ente è stato sottoposto alla visita di audit per l’accreditamento standard, che ha ottenuto il 3 marzo 2016.

In data 12/03/2024 è stato aggiornato lo stato relativo all’accreditamento dell’Istituto da parte di AGENAS dopo opportuna verifica con esito positivo sia in campo che documentale.

La tipologia di formazione che può erogare è la seguente: eventi residenziali (Res), formazione a distanza (Fad) e formazione sul campo (Fsc).

Le professioni a cui può essere erogata la formazione sono: tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, medico chirurgo, veterinario, tecnico sanitario laboratorio biomedico, chimico, biologo, farmacista.



Whatsapp Share
Skip to content