IZSLT: presso la Sede di Siena i dati del Laboratorio di Biologia Molecolare a un anno dalla sua attivazione.
Lunedì 15 aprile, il Presidente della Fondazione MPS, Dott. Carlo Rossi, farà visita alla Sezione di Siena dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana ‘M. Aleandri’, ospite del Commissario Straordinario, Dr. Stefano Palomba, con i vertici aziendali dell’Ente.
La consolidata sinergia nei rapporti dell’Istituto con la FMPS rende questa giornata la giusta occasione di condivisione del legame storico che la Sede ha con il territorio, con i rappresentanti delle Istituzioni e con gli stakeholder. In particolare, evidenzia quanto nei progetti di supporto all’economia locale curati dalla Fondazione MPS ci siano arte, cultura e ricerca scientifica nel settore sanitario e di supporto alle produzioni agro-alimentari del territorio. Campi che fortificano e rinsaldano l’economia senese, terreno di attività dell’Istituto e punto d’incontro con gli obiettivi della Fondazione. La Sezione di Siena continua ad essere un punto di riferimento a livello provinciale e regionale, sia per le istituzioni che per gli allevatori e i medici veterinari.
AGENDA VISITA E INTERVENTI
Stefano Palomba Commissario Straordinario IZSLT
Enrico Loretti Presidente Cda IZSLT
Giovanni Brajon Direttore Sanitario IZSLT
Carlo Rossi Presidente Fondazione MPS
Visita dei laboratori, dell’Officina Farmaceutica e rappresentazione delle attività della Sezione di Siena a cura di: Dario Deni (Responsabile dell’Unità Operativa Territoriale Toscana Sud), Giovanni Ragionieri e Gianluca Fichi (Dirigenti Veterinari presso la Sezione di Siena).
Sono stati invitati ad intervenire:
- Vicepresidente Stefania Saccardi – Regione Toscana
- Assessore Simone Bezzini Assessorato Diritto alla salute e sanità – Regione Toscana
- Assessore Micaela Papi Assessorato ai Servizi Sociali, Famiglia e Politiche Giovanili, Volontariato, Terzo Settore, Pari Opportunità – Comune di Siena