Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

IZSLT: aperte le prenotazioni on line per i tamponi molecolari al Drive-In dello Zooprofilattico

Per organizzare al meglio l’accesso al Drive-In, abbiamo predisposto,  per i soli tamponi molecolari, anche un servizio di prenotazione on line, accessibile dal nostro sito al link http://www.izslt.it/prenotazione-tamponi-molecolari/con la scelta del giorno e della fascia oraria.

E’una pre-accettazione che ci permette di organizzare un servizio più rapido in termini di efficienza, con la stessa efficacia di prestazione.

La prenotazione non garantisce un accesso prioritario ma riduce i tempi di attesa velocizzando le procedure di accettazione.

La prenotazione è un’opzione  “facoltativa”   per i soli tamponi molecolari, non per i test rapidi.

I tamponi molecolari sono gratuiti per le prescrizioni in esenzione 5G1 e per le altre esenzioni.  Per i tamponi a pagamento è applicata la tariffa regionale di € 69,88.

Dal 17 agosto il nostro Istituto è drive-in per l’esecuzione dei test  rapidi e molecolari per COVID-19.
Ad oggi abbiamo avuto un’ affluenza con picchi di 600  accessi giornalieri  ed una media di 400 analisi tra test rapidi e tamponi molecolari.

I test rapidi, con risultati in 35 minuti di attesa, sono gli screening dei rientri dai viaggi da Spagna Malta, Croazia, Grecia e Sardegna, con numeri in diminuzione ad oggi rispetto ai tamponi molecolari (naso faringeo), richiesti dai Medici di Medicina Generale con ricetta dematerializzata o con prescrizioni “bianche” dei medici specialisti.

 

Al drive-in, operativo 7 giorni su 7, si accede da Via di Ciampino 73, ingresso fonte Appia, con orario continuato dalle 9 alle 19. L’ingresso è segnalato da un mezzo della Protezione Civile. Vai alla pagina con la mappa e le indicazioni per accedere.

 



Whatsapp Share