Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri
In evidenza

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2023 – 2025

L’Istituto zooprofilattico Lazio e Toscana ha approvato il PIAO - Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025. Il PIAO è il nuovo documento unico di programmazione e governance creato  per adottare una logica integrata rispetto alle scelte  di sviluppo dell’amministrazione.  Lo scopo del PIAO è quello di «assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese, nella progressiva semplificazione e reingegnerizzazione... Leggi tutto »

Salute umana, animale e ambiente, elementi di un unico Sistema: il progetto di studi nel Master ONE HEALTH

Si è conclusa la prima settimana del Master "One Health in sanità pubblica", il percorso di studi nato dalla collaborazione  tra l’Università di Pisa,  l’Università di Roma Tor Vergata e il nostro Istituto con la finalità di formare professionisti del settore della Salute sul tema  One Health, analizzando il  rapporto tra esseri umani, animali e ambiente. Un calendario di lavoro molto fitto, esperti del Settore di diversa estrazione  hanno  presentato relazioni... Leggi tutto »

IZS Lazio e Toscana delibera il Gruppo “Etica dello sviluppo sostenibile”

In occasione della giornata mondiale della Qualità l'Istituto delibera le linee guida per la sostenibilità e il risparmio energetico. Sostenibilità ambientale ed etica del risparmio: azioni intraprese dall’IZS Lazio e Toscana per l’efficientamento ed il risparmio energetico e costituzione del gruppo “Etica dello sviluppo sostenibile” - L’evoluzione della cultura nella PA persegue obiettivi di sostenibilità ambientale, economica e sociale e permea di responsabile consapevolezza le attività del singolo per una più sana... Leggi tutto »

Modalità di accesso alle strutture – visitatori e ospiti

Pubblichiamo i documenti con  le informazioni relative  alla sicurezza dei visitatori che a qualunque titolo accedono  nei locali e negli spazi dell’Istituto. In ingresso è obbligatorio rivolgersi al personale della vigilanza e compilare il registro degli accessi con tutte le informazioni richieste. IL SPP 004 rev 26 GESTIONE EMERGENZA SARS-CoV-2 IL SPP 012 rev 1 "ACCESSO E OSPITALITÀ IN SICUREZZA PRESSO L’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI" 1... Leggi tutto »

Servizio di preparazione e distribuzione di cellule staminali ed emocomponenti

E' attivo il: servizio di preparazione e distribuzione di cellule staminali mesenchimali ed emocomponenti da utilizzare in medicina rigenerativa nell’ambito dell’“Allestimento e Gestione dei Substrati Cellulari e Anticorpi Monoclonali e Medicina Rigenerativa", dirigente Dott.ssa Katia Barbaro, della U.O.C. Virologia dell’IZSLT (responsabile Dott.ssa Maria Teresa Scicluna). Questa attività è iniziata nel 2006, nell’ambito di diversi Progetti di Ricerca finanziati dal Ministero della Salute. Il laboratorio è dotato di alta specializzazione in termini di tecnologie, attrezzature... Leggi tutto »

Skip to content