Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri
In evidenza

COMUNICATO: Peste suina africana; Regione Lazio, in accordo con commissario attivata individuazione area da perimetrare, nessun pericolo per uomo, contagio riguarda suini e cinghiali

“Nella serata di ieri, in seguito al ritrovamento di un esemplare di cinghiale morto a causa della peste suina, si è riunita, in raccordo con il Commissario straordinario nazionale alla Peste suina africana Angelo Ferrari, la task force della Regione Lazio. La Regione metterà a disposizione  da domani il numero verde della Protezione civile regionale (803555) per segnalare eventuali ritrovamenti di animali morti e attivare immediatamente i servizi veterinari. E’ stato... Leggi tutto »

1° aprile: nuovo tariffario delle prestazioni di laboratorio IZSLT

“Comunichiamo che dal 1° aprile 2022  è entrato  in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di laboratorio dell’Ente  modificato in ottemperanza alla  delibera del Direttore Generale 125/2022 “ADEGUAMENTO DEL TARIFFARIO: CRITERI DI CALCOLO E NUOVA TARIFFAZIONE DELLE PROVE DI LABORATORIO”. Da venerdì 1° aprile è possibile prendere visione delle nuove tariffe nella pagina dedicata “Tariffario e pagamenti”  

“Focus sulla conoscenza” – Ciclo di webinar 12 aprile -15 giugno

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna l'iniziativa   Focus sulla conoscenza - Ciclo di webinar 12 aprile  – 15 giugno 2022    Gli incontri on line, della durata di circa un’ora, un’ora e mezza, sono aperti al personale esterno e interno all’Istituto, di tutte le figure professionali interessate. Le tematiche in programma rientrano soprattutto nelle aree della sanità animale, della sicurezza alimentare e della diagnostica di laboratorio e di tematiche affini, con piccoli spazi... Leggi tutto »