Il cordoglio dell’Istituto per la scomparsa del Dr. Pierluigi Marrucci.

Roma, 1 maggio 2025 – L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana “M. Aleandri” partecipa con profondo cordoglio al lutto per la scomparsa del Dr. Pierluigi Marrucci, già Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’IZSLT dal 2001 al 2013.
Figura di riferimento per l’Istituto, il Dr. Marrucci ha guidato con competenza, rigore e visione strategica un lungo e importante periodo di crescita e consolidamento dell’Ente. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per tutta la comunità scientifica e istituzionale.
Ci legano a lui il ricordo vivo delle sue battaglie per una Sanità Pubblica più vicina ai cittadini e la storia di un impegno lavorativo vissuto con spirito di appartenenza e dedizione. Sempre presente, disponibile e appassionato, è stato per tutti un punto di riferimento autorevole e umano.
I funerali si terranno sabato 3 maggio alle ore 14.30 nel Duomo di San Gimignano.
Alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte del Commissario Straordinario, della Direzione e di tutto il Personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana “M. Aleandri”.
(Nella foto, il Dr. Pierluigi Marrucci, durante il suo intervento “Presidenti e Direttori nella Storia”, tenuto in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Istituto, giugno 2014.)