Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri
In evidenza

BORSE DI STUDIO IZS Lazio e Toscana: APERTO IL BANDO FINO AL 28 MARZO

E' aperto il bando per la presentazione delle candidature per l'assegnazione di borse di studio e collaborazione nei progetti di ricerca. Pubblichiamo la delibera del Direttore Generale ( Delibera avviso pubblico formazione elenchi conferimento borse di studio apertura termini 110_2019 )  e   l'Avviso pubblico -Bando borse 2019  con tutte le informazioni e le procedure per  inviare le candidature. Scadenza il 28 marzo 2019

Piani e modulistica controllo alimenti Regione Lazio 2019

Disponibili: Aggiornamento PRIC Piano regionale di campionamento degli alimenti di origine animale destinati al ,consumo umano 2015-2019. Programmazione 2019;   Modulo_verbale_campionamento_rv5- 15_05_2017 inserito nel piano ma in versione  elettronica "editabile"; Piano Additivi 2019;  Piano Aflatossine  2019.  

Piano formativo aziendale 2019 – Disponibili gli elenchi degli eventi formativi

La programmazione dell’attività di formazione viene effettuata dopo aver eseguito l’analisi dei fabbisogni formativi e recepito le indicazioni e le richieste  delle Ministero della Salute, delle Regioni, delle ASL, degli ordini professionali e di altri organismi pubblici e privati. Con Delibera del Direttore Generale n. 103 del 19.02.19 è stata approvata la programmazione formativa 2019 dell'IZS Lazio e Toscana, articolata in: PIANO FORMATIVO ESTERNO 2019 - IZSLT– Revisione 0 PIANO FORMATIVO INTERNO 2019 -... Leggi tutto »

Una settimana a Roma all’insegna dell’apicoltura

La settimana dall’11 al 16 febbraio è stata dedicata alla cura e allo sviluppo dei rapporti a livello internazionale nella capitale. Lunedì 11 febbraio si è tenuto un workshop dal titolo “Mainstreaming beekeeping in FAO technical programme” in cui esponenti della FAO, del Ministero della Salute, dell’IZS Lazio e Toscana ed Apimondia si sono seduti insieme a riflettere su come il settore apistico possa aiutare il mondo grazie ad uno sviluppo... Leggi tutto »

A Roma il Simposio Internazionale sulla Sanità delle Api dal 13 al 15 febbraio.

La salute delle API, l’ambiente e i prodotti dell’alveare al centro del  simposio internazionale che si è tenuto  a Roma presso l’Hotel Palatino in Via Cavour dal 13 al 15 febbraio. Quali sono le principali minacce che mettono a rischio la salute delle api? Gli insetticidi, l’uso di prodotti chimici, nuovi predatori e parassiti, le nostre api corrono pericoli dai quali vanno protette. L’impatto dell’azione dell’uomo sull’ambiente e i cambiamenti climatici comportano... Leggi tutto »