Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

#IODONO: donare il sangue è sicuro, oggi è ancora più urgente.

Prenota la tua donazione…

Vista l’emergenza sanitaria, la raccolta del sangue si sta facendo sempre più urgente e sono tanti gli appelli alla donazione.
Noi donatori dell’Istituto possiamo anticipare IODONO e recarci nei punti più comodi, possiamo donare con la “Fidas-La rete di tutti” o recarci nei numerosi centri di raccolta del territorio. In base al DPCM 10 marzo u.s. è previsto che il donatore possa uscire, perché è stato di necessità.
Pubblichiamo  la lettera della Fidas con le istruzioni per le prenotazioni e le misure di sicurezza   e il calendario delle raccolte del mese di marzo .  Nel link al sito Salute Lazio troviamo  ulteriori informazioni, l’elenco dei luoghi dove possiamo donare, il calendario completo  degli appuntamenti di tutte le  autoemoteche e i centri di raccolta presso gli ospedali.

La donazione va prenotata, basta chiamare il centro che scegliete, prendere appuntamento e rispondere alle domande di pre-triage telefonico, presentarsi con colazione leggera, senza assunzione di latte e derivati.



Whatsapp Share