Personale – Convenzione con il Ministero della Salute per il "Sviluppo di strumenti informativi e l'implementazione di un sistema di epidemiosorveglianza per la brucellosi dei ruminanti e la tubercolosi bovina"– Stipula rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la Dott.ssa Francesca IACOPONI.
Indizione di un "Avviso pubblico per titoli ed esame finalizzato al conferimento di incarichi temporanei a personale con la qualifica di assistente tecnico categoria C in possesso di pregressa esperienza lavorativa nel settore della vigilanza, ispezione e controllo in materia di igiene degli alimenti e bevande e di sanità pubblica veterinaria" – ammissione candidati.
Indizione di un “Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento n. 1 borsa di studio e di ricerca della durata di 7 mesi, per l'espletamento del progetto di ricerca corrente - izs lt rc 06/14: Identificazione e prevenzione dei pericoli nella produzione di polline: filiera emergente del settore apistico (CdC DIA ACC T0614)5 riservato Medici Veterinari”.
Gestione del servizio di cassa – richiesta proroga convenzione e rinnovo anticipazione bancaria fino al 30 aprile 2016 nelle more del perfezionamento del procedimento e delle verifiche in esecuzione della deliberazione n.135 del 15 marzo 2016 con la quale è stata approvata la procedura aperta di rilevanza comunitaria ex D.lgs 163/06, art. 55, per l’affidamento per anni 3 del servizio di tesoreria dell'Istituto.
RdO MePA per la fornitura di colonnine per sistema automatico di purificazione per diossine Power Prep ex art. 57, comma 2, lett. b), del D.Lgs 163/06, ditta LabService Analytica srl- IMPORTO A BASE D’ASTA: Euro 75.000,00 I.V.A. esclusa INDIZIONE GARA.
RdO MePA per l’affidamento della fornitura annuale di cartucce, toner e nastri originali - Importo complessivo presunto Euro 30.000,00 IVA esclusa – INDIZIONE GARA.
RDO MEPA su portale CONSIP per l’affidamento della fornitura di n. 1 autoclave orizzontale di sterilizzazione a vapore con ritiro dell’usato - Procedura negoziata di cottimo fiduciario (art. 125, D.Lgs 163/06) - Importo complessivo presunto: Euro 39.800,00 I.V.A. esclusa.
Acquisizione beni su centrale di committenza CONSIP per importi inferiori ad € 20.000,00 I.V.A. esclusa– gennaio/febbraio 2016.
Procedura aperta di rilevanza comunitaria ex D.lgs 163/06, art. 55, per l’affidamento per anni 3 del servizio di tesoreria dell'Istituto - CIG 6472270E27– AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO in favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna Società Cooperativa.
Approvazione dei protocolli applicativi per la gestione del sistema premiante aziendale dell’Area del Comparto e dell’Area della Dirigenza.