L’IZSLT incontra gli studenti dell’Istituto “Ilaria Alpi” per una giornata di divulgazione scientifica

Roma, 18 febbraio – L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT) ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Ilaria Alpi” di Ladispoli nell’ambito delle attività didattiche rivolte alle scuole, che l’Ente promuove da anni con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche scientifiche di rilievo.
Durante l’incontro gli esperti delle diverse articolazioni dell’Ente hanno illustrato il ruolo e la missione dell’Istituto, approfondendo le attività svolte nel settore della Sanità Pubblica veterinaria e della Sanità Animale. Attraverso un approccio interattivo gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con le nostre diverse realtà professionali dimostrando grande interesse e partecipazione attiva.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per avvicinare i giovani alla realtà degli Istituti Zooprofilattici e per stimolare il loro interesse verso le carriere scientifiche, contribuendo così alla diffusione della cultura scientifica e alla consapevolezza dell’importanza della ricerca applicata alla tutela della Salute Pubblica.