Centro di Referenza Nazionale per la Ricerca di OGM Ecco un altro sito Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri Siti

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri
Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Accreditamento

L’ accreditamento è l’attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento (ACCREDIA, Ente Italiano di Accreditamento) della conformità del sistema di gestione e delle competenze tecniche del laboratorio a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti (UNI CEI EN ISO/IEC 17025), nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie. L’accreditamento consente quindi di erogare servizi ed esami ufficialmente riconosciuti dall’UE e dai Paesi Terzi.
Le prove accreditate relative agli OGM sono consultabili nella sezione “Prove accreditate – Sede centrale di Roma” della home page del sito dell’IZSLT. Le indicazioni relative alle singole grandezze sono riportate nella stessa sezione alla voce “Metodi accreditamento flessibile”.
I laboratori della rete NILO (Network Italiano Laboratori OGM)) possono consultare direttamente i metodi tramite password di accesso.


Skip to content