Centro di Referenza Nazionale per le Malattie degli Equini

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri
Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

11a Conferenza Internazionale delle Malattie Infettive Equine

Dal 27 Settembre al 1 Ottobre 2021 si terrà l’11a Conferenza Internazionale delle Malattie Infettive Equine (International Equine Infectious Diseases Conference, IEIDCXI).

La conferenza sarà ospitata nella splendida cornice della città di Deauville, nel dipartimento del Calvados, in Normandia.

La conferenza prevede anche una giornata di aggiornamento per i liberi professionisti.

Saranno prese in considerazione ricerche recenti relative a qualsiasi aspetto delle malattie infettive equine come epidemiologia, batteriologia, immunologia, parassitologia e virologia, come per esempio quelle riguardanti il sistema gastrointestinale, la riproduzione, la biosicurezza, la sorveglianza delle malattie infettive, la neurologia, la diagnostica e gli equidi da lavoro, malattie sistemiche, emergenti e riemergenti.

Tutti gli abstract (orali e poster) presentati alla Conferenza saranno inoltre pubblicati all’interno di un supplemento online dell’Equine Veterinary Journal.

Le istruzione per l’invio dei contributi sono consultabili alla pagina https://eidc2021.com. I contributi possono essere inviati dal 27/03/20 al 17/04/20.

In allegato il flyer di presentazione e il file di invito alla submission degli abstract.


Skip to content