Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Symposium 2019 “Honey bee Health” Nuovi approcci alla sanità delle api

Save the Date: 13-15 febbraio 2019

Nuovi approcci alla sanità delle api, è il Simposio internazionale sulla salute e sul mondo delle API che si terrà a Roma  dal 13 al 15 febbraio 2019, organizzato dall’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana in collaborazione con Ministero della Salute ed Apimondia.

E’ il secondo evento internazionale che l’istituto organizza con Apimondia, dopo l’esperienza di successo dell’International Symposium 6th Apimedica e 5th Apiquality, tenuto a Roma dal 22 al 25 novembre 2016.

Il meeting di formazione e aggiornamento, con esperti di livello internazionale, prevede tre giornate, due delle quali in aula con quattro moduli didattici che proporranno questi temi centrali: Aethina tumida; le altre malattie dell’alveare; le api e la contaminazione ambientale, le buone pratiche apistiche.
La terza giornata sarà dedicata alla visita di una azienda apistica all’avanguardia.

L’organizzazione del Simposio è curata dall’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana, che condivide temi e scelte organizzative con il comitato scientifico e il comitato promotore.

Destinatari: apicoltori, medici veterinari, tecnici della prevenzione, biologi, agronomi, laureati in scienze naturali e in scienze delle produzioni zootecniche.

Costi di iscrizione:
• Studenti, Paesi in via di Sviluppo, membri SVETAP: 80 euro – (in early registration 60 euro);
• Personale del Servizio Sanitario Nazionale: 120 euro (in early registration 100 euro);
• Altri: 150 euro (in early registration 120 euro);



Whatsapp Share
Skip to content