Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

“Riceviamo e pubblichiamo” : un invito speciale per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana ha ricevuto un invito speciale da parte del Presidente dell’Associazione di volontariato “Una Breccia nel Muro – ODV”, Alberto Zuliani, per partecipare a un evento significativo dedicato alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.
L’evento si terrà sabato 5 aprile, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso il Parco delle Mimose (via Vittorio Montiglio, 68). Si tratta di una festa musicale che vedrà protagonisti i bambini e le bambine seguiti dall’Associazione. Durante la manifestazione si esibiranno i piccoli musicisti che partecipano al laboratorio musicale della sede romana dell’Associazione, oltre a un giovane talento che ha scoperto, grazie a “Una Breccia nel Muro”, la sua passione per la musica e si esibirà alla tastiera. La giornata si concluderà con un’esibizione della Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.
Il nostro Istituto, sempre attento e sensibile alle iniziative sociali e inclusive, accoglie con piacere questo invito e si impegna a diffondere il messaggio di consapevolezza sull’autismo, sostenendo la partecipazione a questa importante iniziativa.
Di seguito la lettera di invito del Presidente Alberto Zuliani:
Gentilissimi,
Come forse sapete, il 2 aprile è stata la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, promossa dalle Nazioni Unite. Siamo ormai alla diciottesima edizione. L’Associazione di volontariato “Una Breccia nel Muro – ODV” la festeggia con le sue bambine e i suoi bambini sabato prossimo 5 aprile, dalle 11 alle 13, al Parco delle Mimose (via Vittorio Montiglio, 68), con una festa musicale. Si esibiranno i nostri musicisti in erba che partecipano al laboratorio musicale allestito presso la sede romana dell’Associazione, un ragazzo che ha scoperto con noi di avere un talento musicale e suonerà alcuni brani alla tastiera; chiuderà la Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.
Il personale dell’Istituto, che si mostra sempre sensibile e attento alle nostre iniziative, è cordialmente invitato. Vi alleghiamo la locandina dell’evento, con la preghiera di diffonderla. Saremmo veramente lieti della vostra partecipazione.
Alberto Zuliani, Presidente
Sosteniamo insieme questa importante causa e partecipiamo numerosi!


Whatsapp Share
Skip to content