Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana "M.Aleandri"

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Università

In ottemperanza alla convenzione stipulata tra l’Istituto Zoopprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (sede di Roma) e l’università della Sapienza di Roma, dall’anno accademico 2005/2006, il Centro Studi per la Sicurezza Alimentare ha collaborato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza. Nell’ambito della collaborazione, il Responsabile e gli esperti del CSA hanno realizzato le lezioni previste per il corso di “Ispezione alimenti di origine animale” (CFU 7) nell’ambito dell’insegnamento di Scienze dell’Alimentazione per il Corso di Laurea nelle professioni sanitarie in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli studi di Roma “La Sapienza” Ospedale Sant’Andrea).

La collaborazione è terminata con l’anno accademico 2016/2017; nel corso degli anni l’impegno è stato di circa trenta ore di lezione per ciascun anno.

Il personale del CSA ha dato anche supporto in qualità di relatore e/o correlatore per oltre venti tesi presentate dai laureandi.