Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Sede centrale di Roma – Strutture

  • Via Appia Nuova, 1411 – 00178 Roma
  • Lun – Ven: 7:30-13:00 / 14:00-16:00
    Sab: 7:30-12:30 (Accettazione campioni)
  • +39 06 790991
  • +39 06 79340724
sede di Roma

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e  della Toscana, attraverso la propria rete di laboratori centrali e territoriali, è in grado di supportare le Amministrazioni centrali e periferiche nell’attività di controllo e di gestione dei rischi sanitari per quanto riguarda le proprie competenze e i servizi forniti.
Presso l’Istituto operano medici veterinari, biologi, chimici, tecnici di laboratorio, periti agrari, periti chimici, tecnici informatici e personale amministrativo nelle diverse qualifiche.

Per quanto riguarda le risorse strumentali nello svolgere le attività, comprese quelle di ricerca, l’Istituto ha a disposizione una dotazione strumentale a tecnologia avanzata per un valore patrimoniale superiore a 8 milioni di Euro.
Le analisi di laboratorio sono per la maggior parte prestazioni a titolo gratuito in adempimento ai programmi di Sanità Pubblica Veterinaria e vengono effettuati circa 2 milioni di esami di diverso tipo ogni anno. Le analisi condotte nell’interesse dei privati, nell’ambito di programmi di controllo aziendale e di autocontrollo, sono rese a pagamento.

Le strutture della sede di Roma  della Sede centrale comprendono:

 

AREA SANITARIA



Ambito funzionale omogeneo sanità animale

Ambito funzionale omogeneo sicurezza alimentare

Ambito funzionale omogeneo Accettazione e servizi interdirezionali

 

AREA DI STAFF ALLA DIREZIONE AZIENDALE