Bollettino Legislativo N. 5

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Trasparenza
Codice Univoco
MALATTIE DA RETROVIRUS SOTTOPOSTE A SORVEGLIANZA: AGGIORNAMENTI EPIDEMIOLOGICI E STRUMENTI DIAGNOSTICI (20/3/2015)
Open in new window
Il 14 aprile l’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana e l’Istituto Zooprofilattico Umbria e Marche organizzano il convegno “Malattie da Retrovirus sottoposte a sorveglianza: aggiornamenti epidemiologici e strumenti diagnostici” presso la sede della Regione Lazio di Roma in Via R.R. Garibaldi, 7.
Nel corso dell’evento saranno approfonditi aspetti relativi all’ Anemia Infettiva Equina e alla Leucosi Bovina Enzootica: situazione epidemiologica, andamento dei piani di sorveglianza, diagnostica di laboratorio e normativa.

Programma e scheda di iscrizione.

AGENZIA ANSA - Alimentare: intesa Toscana-istituto zooprofilattico sicurezza (19/3/2015)
Più sicurezza alimentare per i consumatori e meno adempimenti burocratici per le imprese.

Questo l'obiettivo di un protocollo firmato il 18 marzo a Firenze dagli assessori regionali al diritto alla salute Luigi Marroni e all'agricoltura Gianni Salvadori, insieme, tra gli altri, al direttore dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana Remo Rosati, e alla direttrice del Dipartimento di Scienze veterinarie dell'università di Pisa Daniela Gianfaldoni.

La firma è avvenuta nell'ambito di un convegno intitolato 'La prevenzione collettiva: bilanci, riflessioni e prospettive".
Il protocollo mira a creare un circuito virtuoso fra tutti i soggetti firmatari in modo da garantire sempre maggiore sicurezza alimentare semplificando e rendendo meno onerose le incombenze burocratiche per le imprese.
LA LEISHMANIOSI ANIMALE: ATTUALITÀ, TECNICHE DIAGNOSTICHE E STRATEGIE DI PROFILASSI (16/3/2015)
Open in new window
Il 17 aprile 2015 si terra a Roma, presso la sede dell'IZS Lazio e Toscana (Via Appia Nuova,1411) il corso ECM "La Leishmaniosi animale: Attualità, Tecniche Diagnostiche e Strategie di Profilassi", organizzato dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” quale Centro di Referenza Nazionale per le Leishmaniosi (C.Re.Na.L.) - OIE Reference Laboratory, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana.

La Scopo dell' evento è quello di fornire tutti gli aggiornamenti e le novità sulla Leishmaniosi animale per consentire il corretto controllo della zoonosi.

Programma e modalità di iscrizione
COMUNICATO PER I FORNITORI (12/2/2015)

SPLIT PAYMENT

Si comunica che lo split payment non è applicabile all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana "M.Aleandri", in quanto non rientra fra i soggetti elencati nel nuovo art.17 ter del D.P.R. 633/72.

Login

Nome utente:

Password:

Ricordami