Bollettino Legislativo N. 17

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Trasparenza
CAPODOGLI SPIAGGIATI IN ABRUZZO: IN CORSO GLI ACCERTAMENTI (20/9/2014)
I veterinari dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, Open in new windownell’ambito della Rete Nazionale di Sorveglianza sui cetacei spiaggiati, sono intervenuti insieme a numerosi Enti di diverse regioni italiane al sopralluogo e alle necroscopie effettuate nella spiaggia della Riserva Naturale Regionale di Punta Ardeci, in Abruzzo, dove il 12 settembre si sono arenati sette capodogli (Physeter macrocephalus).

LA SEZIONE DI VITERBO OSPITA LA SECONDA CASA DELL'AGRICOLTURA DELLA REGIONE LAZIO (10/9/2014)
giovedì 11 settembre:
Open in new window
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l'Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci, e Remo Rosati, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana "M. Aleandri", inaugurano presso la sezione di Viterbo la seconda casa dell’Agricoltura.
Open in new window

Già attivi i servizi della Casa dell'Agricoltura di Latina, presso la sezione dell'Istituto in Strade congiunte destre. Inaugurata nel mese di Luglio, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.00.
In programma corsi di formazione per il mese di settembre. CONTINUA

per info: http://www.agricoltura.regione.lazio. ... io_news.php?id=1363&idat=

IL CAMPIONAMENTO DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE NON ANIMALE: FILMATO ORIGINALE (21/7/2014)
a cura del Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità e Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana
Open in new windowI tre enti hanno prodotto un filmato originale in italiano e in inglese destinato soprattutto agli operatori degli USMAF (Uffici di Sanità Marittima, aerea e di frontiera) del Ministero della Salute e finanziato dal Ministero stesso nell'ambito del progetto “Attività e modalità pratiche di campionamento e di analisi di alimenti e materiali a contatto con alimenti nell’ambito dei controlli ufficiali eseguiti dagli USMAF”.
Il prodotto mostra le corrette modalità di campionamento da seguire presso gli USMAF, nelle diverse condizioni di matrici, quantità e situazioni logistiche che si verificano in queste sedi.
Le caratteristiche del filmato lo rendono adatto anche ad altre situazioni e contesti. CONTINUA

Visualizza e scarica i filmati dalla sezione “Documenti corsi” di questo sito (www.izslt.it).


SIEV: VISUALIZZAZIONE E STAMPA DEI RAPPORTI DI PROVA PER I LIBERI PROFESSIONISTI (7/5/2014)
Open in new window
L’IZS Lazio e Toscana ha prodotto e messo in esercizio il SIEV (Sistema Informativo per l’Epidemiologia Veterinaria) per la gestione delle attività veterinarie che scambia dati on line con i laboratori di analisi dello stesso Istituto.

Nel portale SIEV, all’indirizzo http://siev.izslt.it, alla voce di menu TRACCIABILITA / REFERTI_VET, è disponibile da diversi mesi un modulo per la visualizzazione e la stampa dei Rapporti di Prova emessi dai laboratori dell’Istituto, dedicato ai Liberi Professionisti che ci richiedono prestazioni analitiche.
Tramite password è possibile accedere al sistema per visualizzare e stampare i Rapporti di prova relativi agli esami richiesti.
Modulo per la richiesta di accesso al SIEV per i Liberi Professionisti

Login

Nome utente:

Password:

Ricordami