Bollettino Legislativo N. 6

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Trasparenza
INCONTRO CON L'AUTORE: MANUALE DELLE ATTIVITA’ INVESTIGATIVE PER I REATI CONTRO LA FAUNA  (14/4/2014)
Open in new window
Presentazione del "Manuale delle attività investigative per i reati contro la fauna" realizzato nell’ambito del progetto Life Wolfnet.

Martedì 15 aprile,“Sala del parlamentino delle foreste” del Corpo Forestale dello Stato, Via Giosuè Carducci 5, Roma.

Interviene Rosario Fico: responsabile Centro Nazionale di Referenza IZSLT per la medicina Veterinaria Forense, autore del volume con Simone Angelucci ed Erika Ciarrocca.
ATTIVITA' DEL CENTRO STUDI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE IZSLT: Monitoraggio PRIC e rendicontazione (10/4/2014)
Open in new window
Il Piano regionale integrato dei controlli (PRIC) elaborato dal Centro Studi per la Sicurezza Alimentare dell’IZSLT su mandato dell'Area di Sanità Veterinaria della Regione Lazio, rappresenta lo strumento di controllo e di pianificazione delle attività di verifica effettuate nel settore della Sicurezza alimentare e della Sanità pubblica veterinaria della Regione Lazio.

Il Centro Studi Regionale per la Sicurezza Alimentare (CSA) dell’IZSLT monitora trimestralmente l’andamento dei piani relativi alla sicurezza alimentare e i report di questo controllo sono accessibili per la consultazione nel sito del centro studi (http://www.izslt.it/csra). CONTINUA

Comunicare la Ricerca: AL VIA IL SECONDO ANNO DEL PROGETTO DI RICERCA IZSLT SULLE PIROPLASMOSI ED ANAPLASMOSI EQUINE (3/4/2014)
Open in new window

Roma, 3 marzo 2014 - Si è tenuto presso la sede centrale dell’IZSLT l’incontro di presentazione dei risultati del primo anno di attività del progetto di ricerca corrente “Stima delle prevalenze delle infezioni da Babesia caballi e Theileria equi ed Anaplasma phagocytophilum, messa a punto di metodi quantitativi ed analisi di differenti metodi diagnostici in uso in relazione allo stato sanitario dei soggetti infetti”.


Risultati e resoconto delle considerazioni sono consultabili nella pagina Web del CeRME, dove è disponibile anche la nuova scheda di raccolta dati.


NUOVA FUNZIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO PER L’EPIDEMIOLOGIA VETERINARIA (SIEV) PER I LIBERI PROFESSIONISTI: VISUALIZZAZIONE E STAMPA DEI RAPPORTI DI PROVA  (20/1/2014)
Open in new windowL’IZS Lazio e Toscana ha prodotto e messo in esercizio il SIEV per la gestione delle attività veterinarie che scambia dati on line con i laboratori di analisi dello stesso Istituto.
Nel portale SIEV, all’indirizzo http://siev.izslt.it, alla voce di menu TRACCIABILITA / REFERTI_VET, è disponibile un modulo per la visualizzazione e la stampa dei Rapporti di Prova emessi dai laboratori dell’Istituto, dedicato ai Liberi Professionisti che ci richiedono prestazioni analitiche.
Tramite password è possibile accedere al sistema per visualizzare e stampare i Rapporti di prova relativi agli esami richiesti.

Modulo per la richiesta di accesso al SIEV per i Liberi Professionisti

Login

Nome utente:

Password:

Ricordami