Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Rapporti di Prova: dal primo marzo firmati digitalmente

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana si adegua alla normativa vigente per le pubbliche amministrazioni (Codice dell’amministrazione Digitale) relativamente alla dematerializzazione dei documenti.

A partire dal 1 marzo c.a., i Rapporti di Prova (RdP) emessi saranno firmati digitalmente, un tipo di firma elettronica qualificata alla quale si attribuisce l’efficacia probatoria equiparata alla firma autografa, quindi con pieno valore legale. Non sarà più necessario l’apposizione della firma autografa manuale.

La firma digitale permette un pratico alleggerimento burocratico, in termini di tempo, spesa ed inquinamento, infatti il rapporto di prova non dovrà essere più stampato ma viene gestito in chiave totalmente digitale, verrà prodotto ed archiviato dall’Istituto solamente in formato elettronico.

Come accedere al nuovo servizio

Il servizio Referti On Line accessibile all’indirizzo http://referti.izslt.it consente di consultare direttamente da casa, da cellulare e smartphone i risultati dei propri esami di laboratorio. Il servizio è gratuito, attivo 24 ore su 24 e finalizzato ad agevolare e migliorare i rapporti con gli utenti. Le credenziali vengono rilasciate al momento della consegna dei campioni da esaminare.

I RdP firmati digitalmente saranno disponibili anche sul Sistema Informativo per l’Epidemiologia Veterinaria (SIEV) all’indirizzo http://siev.izslt.it, secondo le modalità utilizzate fino ad ora, sia nel formato pdf che in quello p7m.

Si invitano i clienti abituali dell’Istituto Zooprofilattico a richiedere le credenziali di accesso al SIEV registrandosi sullo stesso sistema oppure compilando il modulo disponibile sul sito www.izslt.it/referti-on-line-2/

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Per informazioni e rilascio delle credenziali sul Sistema Informativo per l’Epidemiologia Veterinaria (SIEV)
Contattare 06.79099325 oppure 06.79099444



Whatsapp Share