Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Norwegian Salmon Seminar 2018 Salmone norvegese: market insight e sicurezza alimentare

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana ha partecipato alla quinta edizione del seminario sui prodotti ittici norvegesi organizzato dal Norwegian Seafood Council, in collaborazione con Innovation Norway e la Reale Ambasciata di Norvegia a Milano, nella splendida cornice di Villa Necchi.

La giornata, interamente dedicata al salmone norvegese è stata un’occasione di “networking” per un confronto teso ad analizzare le sfide e i trend che interessano questo alimento nel mercato italiano, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare.

L’Istituto zooprofilattico Lazio e Toscana, dichiara il direttore generale Ugo Della Marta, presente al seminario, partecipa ai network nazionali ed internazionali per condividere conoscenze e strumenti in materia di qualità e sicurezza degli alimenti. Su questo tema è intervenuto Luigi Lanni, biologo dello zooprofilattico Lazio e Toscana con la relazione “Salmone e controlli ufficiali”, enfatizzando alcuni elementi di miglioramento da parte delle imprese quali studi di processo, di prodotto, shelf-life e challenge test.

Visualizza il programma della giornata.



Whatsapp Share