Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Formazione IZS Lazio e Toscana: Certificazione secondo la norma ISO 9001:2015 e Best Provider ECM 2017

Il nostro Istituto si è classificato al primo posto tra i migliori Provider per l’attività prodotta nel 2017 nella Categoria II.ZZ.SS., come riportato nell’annuario della Formazione in Sanità.
La rilevazione riguarda gli eventi svolti dal mese di gennaio 2017 al mese di dicembre 2017 ed è stata realizzata attraverso la Banca dati pubblica dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari Regionali.

Nel 2017 l’Istituto ha organizzato 106 eventi formativi, di cui 98 accreditati ECM, ai quali sono stati riconosciuti 674,1 crediti con 2065 partecipazioni.

L’impegno è soprattutto quello di quello di perseguire la qualità degli interventi formativi, privilegiando metodologie formative esperenziali e interattive per potenziare  l’apprendimento dei partecipanti.

La qualità della gestione della formazione dell’Ente è stata riconosciuta con la certificazione del sistema qualità dell’area formazione dell’Istituto, ottenuta dal 2004 secondo la norma ISO 9001 (Sistemi di gestione del sistema Qualità Requisiti).

Il 4 settembre scorso, con l’Audit eseguito da Kiwa Cermet, la certificazione è stata confermata con il passaggio dalla norma ISO 9001:2008 alla ISO 9001 del 2015. 

L’Istituto ha scelto di mettere a disposizione della comunità scientifica e del pubblico gli interventi dei docenti (previa liberatoria rilasciata dagli stessi). Nella sezione del portale “Materiali corsi ed eventi”  è possibile trovare la documentazione scientifica dal 2010 ad oggi.

Approfondimenti



Whatsapp Share