Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Novità ai vertici dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia. Teresa Bossù eletta nuovo presidente.

Teresa Bossù, è il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia. Medico Veterinario, dirigente dell’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana presso la Direzione Operativa Controllo degli Alimenti, per due consigliature ha ricoperto l’incarico di segretario dell’Ordine.

Eletta all’unanimità, subentrata a Guido Castellano, proseguirà, con impegno e tenacia, il modello organizzativo adottato dalla precedente amministrazione.

Evidenziare il ruolo del veterinario nella società nella tutela della salute degli animali e dell’uomo, è l’obiettivo dichiarato dalla neo eletta – un impegno che tra l’altro, persegue quotidianamente  nella Sede di Roma dello zooprofilattico,  dove dirige il laboratorio di Ittiopatologia, Controllo e Sicurezza dei prodotti della Pesca a tutela della salute del consumatore.

“Nelle nostre intenzioni c’è più della semplice continuità – dichiara la Bossù – vogliamo arrivare più in profondità ed analizzare al meglio le ragioni del disagio della nostra categoria in tutte le sue forme, da quelle più materiali a quelle più intellettuali, per cominciare a risalire la china”.

Gli auguri della Direzione Aziendale dell’Istituto per il prestigioso incarico e i complimenti dei colleghi del Lazio e della Toscana.