Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Il laboratorio sulla produzione di formaggi freschi e stagionati, dal 6 aprile 30 ore di conoscenze pratiche e teoriche.

E’ stato firmato nel mese di ottobre 2015 un accordo di collaborazione tra l’Istituto e la Fondazione Bio Campus di Latina che avvia sinergie nei rispettivi ambiti di specializzazione e competenze finalizzate alla organizzazione di percorsi di formazione.

Dopo la “Dieta Mediterranea, Tutela del Made in Italy e sviluppo del settore agroalimentare pontino”,  e  il   workshop   sull’Apicoltura con  “La vita delle api: dalle origini ad oggi”, il prossimo appuntamento è per  il 6 aprile con  il terzo corso che ricade all’interno di un progetto ammesso, finanziato ed approvato con Registro Generale n. 1182 del 23/09/2014 dalla Provincia di Latina, Settore Attività Produttive  promosso dalla Fondazione Bio Campus in collaborazione con l’Istituto Agrario e l’Istituto Zooprofilattico di Latina. Dedicato alla  filiera agroalimentare, sarà  un  laboratorio  sulla produzione di formaggi freschi e stagionati.

La specializzazione nei settori agricolo, enogastronomico e della ristorazione è  necessaria per assicurare il  corretto  rapporto con il mondo della produzione, con le aziende e le associazioni che operano sul territorio.

Il corso aperto agli operatori del settore si terrà presso il caseificio dell’Istituto tecnico superiore S. Benedetto di Latina,  sono 6 gli appuntamenti,  due date a settimana, 30 ore che integreranno  conoscenze teoriche   e conoscenze pratiche,  un’alternanza utile  nel bagaglio di abilità e specializzazioni spendibili nella filiera di riferimento.

In chiusura di corso sarà rilasciato un attestato ai partecipanti.

Brochure Corso di Aprile